CHI SIAMO     

Uno studio di grande esperienza

Una Società di grande esperienza, moderna e flessibile proiettata al futuro con una profonda e radicata visione imprenditoriale. Studio Geotecnico Italiano, partner di gruppi privati e pubblici in Italia e all’estero nella consulenza e supervisione per opere di ingegneria geotecnica, ingegneria sismica, ingegneria ambientale, geologia applicata. Discipline e tecniche di cui lo Studio Geotecnico Italiano è leader internazionale. Studio Geotecnico Italiano, il più grande e radicato centro di competenza geotecnica italiano, ricerca, identifica e sviluppa soluzioni grazie a una capacità tecnica riconosciuta a livello mondiale. La vasta esperienza di consulenza, le conoscenze profonde, le attrezzature all’avanguardia forniscono una base unica per realizzare progetti complessi, sicuri e innovativi.

Fondata nel 1964 da Michele Jamiolkowski, Professore emerito, già ordinario di Geotecnica nel Politecnico di Torino e attualmente Presidente della società, lo Studio Geotecnico Italiano ha da sempre collaborato con Università e Istituti di ricerca in ambito internazionale.

PROGETTI     

oltre 9200 progetti in tutto il mondo

Forte di una expertise di oltre 9200 progetti in tutto il mondo, Studio Geotecnico Italiano è in grado di intervenire dall’iniziale fase di indagine fino alla redazione del progetto costruttivo e all’assistenza durante la realizzazione delle opere.

VAI ALLA PAGINA

I NOSTRI VALORI     

Una cultura aziendale basata su eticità ed integrità

Lo Studio Geotecnico Italiano nello svolgimento delle proprie attività adotta in modo rigoroso principi e comportamenti etici corretti e trasparenti operando nel pieno rispetto delle leggi.
La cultura aziendale è basata su valori di eticità ed integrità ed è un dovere morale di tutti coloro che lavorano per la Società, adottare comportamenti corretti a tutela del prestigio con la consapevolezza che l’operato del singolo ha sempre un impatto sull’immagine della Società.
Lo Studio Geotecnico Italiano si è dotato di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e di un proprio Codice Etico che definisce i valori di riferimento che devono guidare i comportamenti di tutti i Dipendenti e Collaboratori al di là delle leggi e procedure aziendali.

n.7

Project Manager Senior

n.6

Project Manager

n.18

Ingegneri eGeologi Progettisti

n.2

Progettisti CAD

n.7

Servizi Generali eAmministrazione

n.40

Totale addetti


PEOPLE     

Una Società fatta da persone, professionalità e passione

Studio Geotecnico Italiano è un ambiente dinamico ricco di talenti. Attualmente la Società impegna 45 persone con grande senso di responsabilità, di appartenenza, motivazione, etica e riservatezza, impegno nel miglioramento; un bacino di risorse numeroso per il settore, che si traduce in un vantaggio competitivo di affidabilità e competenza per il Cliente, in un approccio flessibile e integrato.

VAI ALLA PAGINA
CLIENTI     

un partner affidabile e concreto

Negli anni la Società ha messo a punto una particolare attenzione al Cliente e alle sue sempre diverse necessità, creando un “Atelier” per i propri Clienti ove è massima l’attenzione alle varie criticità che di volta in volta si presentano, diversi da caso a caso, agendo da partner affidabile, concreto, flessibile e confermando che la consulenza deve avere un approccio trasversale e fluido attento alla gestione del Cliente e pronto a rispondere con competenza e sollecitudine alle continue variabili del mercato.

Di seguito i nostri principali clienti

ADR ENGINEERING, ALSTOM POWER, ALSTOM FERROVIARIA, AMIU GENOVA, ANDRADE GUTIERREZ, AUTOSTRADE PER L’ITALIA, BENI STABILI, BONIFICA, CASALE, CITY LIFE, CODEST, CONSORZIO VENEZIA NUOVA, DAR AL-HANDASAH, EDISON, EGT, ENEL, ENGECORPS, ENI PROGETTI, EUROPEAN COMMUNITY, EXPO 2015, GEOTEKO, GESAC, GRANDI LAVORI FINCOSIT, IKEA, ILVA, INTESA SAN PAOLO, ITALFERR, ITINERA, KT KINETICS TECHNOLOGY, MANIFATTURA TABACCHI, MERCUS, METROPOLITANA DI ROMA, METROPOLITANA MILANESE, NOVOTEMA EUROPEAN SEALS, ODEBRECHT, PIZZAROTTI, RFI, RIZZANI DE ECCHER, SAIPEM, SARAS, SIIRTEC NIGI, SIMECO, SINA, SOGESID, SOGIN, SPEA ENGINEERING, STRETTO DI MESSINA, SYNDIAL, TAHAL CONSULTING ENGINEERS, TECHINT, TECHNIPFMC, TECNIMONT, TECNOMARE, TREVI, TSH FLORENCE BELFIORE, VAN OORD DREDGING & MARINE, WOOD

SERVIZI     

esperienzaconoscenzae avanguardia

Lo Studio Geotecnico Italiano si occupa di consulenza, progettazione e supervisione in sito per progetti onshore e offshore nei settori di ingegneria geotecnica, ingegneria sismica, ingegneria ambientale, geologia applicata e idrogeologia. Grazie alla struttura e alle caratteristiche di Studio Geotecnico Italiano, la progettazione è affrontata con un approccio multidisciplinare mettendo in campo specifiche competenze.

VAI ALLA PAGINA
Ingegneria Geotecnica

Fulcro importante dell’attività di Studio Geotecnico Italiano è la disciplina che si occupa di studiare la meccanica delle terre e delle rocce e la sua applicazione alle opere di ingegneria.

VAI ALLA PAGINA
Ingegneria Sismica

Studio Geotecnico Italiano è internazionalmente riconosciuto per la capacità di condurre studi di pericolosità sismica per importanti infrastrutture.

VAI ALLA PAGINA
Ingegneria Ambientale

Studio Geotecnico Italiano si occupa di caratterizzazione e bonifica dei siti contaminati, studi di impatto ambientale e di monitoraggio ambientale.

VAI ALLA PAGINA
Geologia

Prevalentemente rivolto ai problemi di rischio geologico, il settore Geologia si occupa di geologia applicata, idrogeologia e ambientale, oltre a fornire il supporto agli altri ambiti.

VAI ALLA PAGINA

Contattaci subito peravere maggiori informazioni